22 Dicembre 2024 13:04

22 Dicembre 2024 13:04

Imperia: esplode l’acquedotto in Spianata Borgo Peri e via A.S. Novaro. Stop all’acqua da Lungomare Vespucci a Calata Cuneo/Foto e Video

In breve: "Per consentire l'esecuzione delle necessarie riparazioni sono stati attivati due cantieri in corrispondenza dello suddette perdite".
“Per consentire l’esecuzione delle necessarie riparazioni sono stati attivati due cantieri in corrispondenza dello suddette perdite ma si è reso indispensabile, per ragioni di sicurezza, interrompere l’erogazione dell’acqua nella zona compresa fra il ristorante Mc Donald’s e la Capitaneria di Porto di Oneglia, interessando anche gli approdi di Calata Cuneo e la Biblioteca civica”. Lo ha comunicato poco fa con una nota Rivieracqua, in riferimento ai guasti che si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri in Spianata Borgo Peri e in via Angelo Silvio Novaro. In Spianata Borgo Peri, in particolare, la rottura si è verificata a pochi passi dalla sede dalla Capitaneria di Porto, in un tratto dell’acquedotto interessato già da svariate rotture negli ultimi anni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha transennato l’area in attesa dell’intervento dei tecnici. Il guasto ha causato la fuoriuscita di un’enorme quantità d’acqua che ha proseguito per tutta la notte.

Imperia: esplode l’acquedotto in Spianata Borgo Peri e via A.S. Novaro

Ecco la nota di Rivieracqua: “Si comunica che intorno alle are 19.00 di ieri mercoledì 13 settembre si sono verificate due rotture della condotta Roya  1 nel comune di Imperia, più precisamente in Spianata Borgo Peri e in via Angelo Silvio Novaro. Per consentire l’esecuzione delle necessarie riparazioni sono stati attivati due cantieri in corrispondenza dello suddette perdite ma si è reso indispensabile, per ragioni di sicurezza, interrompere l’erogazione dell’acqua nella zona compresa fra il ristorante Mc Donald’s e la Capitaneria di Porto di Oneglia, interessando anche gli approdi di Calata Cuneo e la Biblioteca civica. Le operazioni proseguiranno per l’intera giornata: si stima che potranno concludersi nel tardo pomeriggio — prima serata: alla ripresa del servizio potranno verificarsi casi di opalescenza che, progressivamente, tenderanno a scomparire. Ci scusiamo per il disagio all’Utenza, precisando trattarsi di interventi necessari ed urgenti per garantire la continuità del servizio idropotabile”.

Condividi questo articolo: