22 Dicembre 2024 03:31

22 Dicembre 2024 03:31

Nuove licenze taxi: Imperia Rinasce porta il caso in Consiglio Comunale. “Tassisti contrari, come intende procedere l’Amministrazione? Si potrebbe creare un centralino”

In breve: Nel dettaglio, i consiglieri interrogano l'amministrazione Scajola sul caso dei Taxi.

Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari consiglieri comunali del gruppo consiliare “Imperia Rinasce” hanno presentato una interrogazione da discutere nel corso del prossimo Consiglio Comunale a Imperia. Nel dettaglio, i consiglieri interrogano l’amministrazione Scajola sul caso dei Taxi.

Servizio Taxi: ecco l’interrogazione di Imperia Rinasce

  • premesso che in data 06 luglio 2023, due Consiglieri Comunali del Gruppo I.R., durante un colloquio con il Dirigente del Settore interessato avevano già evidenziato le difficoltà dei titolari di licenza taxi nel caso il Comune avesse proceduto nell’intento di voler aumentare vistosamente il numero di licenze secondo parametri e dati di incerta interpretazione (in particolare i dati provenienti da Biesse Telecom srl).
  • considerato che alcuni taxisti hanno contestato il provvedimento chiedendo che venga annullato in autotutela;
  • considerata altresì la situazione contingente in cui versa il trasporto pubblico;

Chiedono di portare a conoscenza del Consiglio Comunale e di conseguenza dei cittadini e dei lavoratori del Settore, quali provvedimenti intenda adottare l’Amministrazione Comunale per migliorare il servizio senza danneggiare i titolari di licenza taxi già presenti ed operativi sul territorio comunale.

Si propone nel contempo al fine di migliorare e gestire al meglio il servizio la creazione di un centralino che gestisca le chiamate come richiesto dalla categoria.

Condividi questo articolo: