È stato sanzionato per violazione del codice della strada l’autista della bisarca che, nella tarda mattinata di oggi, è rimasta incastrata, spezzandosi in due, nella piccola rotatoria di viale Matteotti.
La sanzione è stata comminata in quanto vige il divieto di svoltare verso via Delbecchi per i mezzi superiori ai 9 metri di lunghezza.
Imperia: bisarca resta incastrata alla rotonda del ponte Impero, sanzionato l'autista
Secondo quanto ricostruito, l’uomo alla guida della bisarca avrebbe seguito le indicazioni fornite dal GPS, probabilmente non ancora aggiornato alla nuova viabilità.
All’altezza della piccola rotatoria di Viale Matteotti, non accortosi del cartello di divieto, avrebbe tentato di imboccare via Delbecchi rimanendo incastrato e rompendo il gancio di traino del rimorchio. Il mezzo ha così interamente congestionato il traffico cittadino che, a fatica vista l’ora di punta, è stato diretto dagli agenti della Polizia Locale di Imperia.
Presente sul posto anche il consigliere di Imperia Rinasce, Ivan Bracco che, avvicinato dal cronista di ImperiaPost, ha dichiarato:
“Anche io, come gli altri cittadini, mi trovavo in coda e sono sceso a vedere di che cosa si trattasse.
Ho parlato con l’autista, questo è un mezzo ordinario e non speciale, lungo 19,75 metri. Nell’effettuare la rotazione per portarsi sul Lungomare, il mezzo non ci sta proprio come dimensioni.
Noi chiediamo che l’Amministrazione faccia dei ragionamenti logici e non solo di estetica. Questa è una rotonda che non può funzionare.
Se non gira un mezzo ordinario, che non è un mezzo speciale, previsto dal codice della strada, vuol dire che i conti che sono stati fatti su questa rotonda non funzionano.
La città si sta nuovamente bloccando all’ora di punta, nel momento in cui ci sono le uscite dalle scuole, per errori di calcolo. Questo è un errore di calcolo.
Chiediamo che l’Amministrazione intervenga per risolvere questo problema”.