E’ stato firmato oggi nel palazzo della Provincia l’atto di cessione della ex Colonie di Nava alla Riviera Trasporti. Si tratta di un passaggio fondamentale, approvato nel giugno scorso dal Consiglio provinciale, per poter sostenere il salvataggio della società di Trasporto pubblico locale.
Nell’Assemblea dei soci saranno in particolare i Comuni a dover decidere se sottoscrivere o meno l’aumento di capitale di Rt
Domani si riunirà l’Assemblea dei soci di Rt e tutti i soci, vale a dire Provincia e Comuni del territorio, saranno chiamati ad esprimersi in merito alla sottoscrizione dell’aumento del Capitale sociale di Rt.
La cessione davanti al notaio è stata sottoscritta stamani dal Presidente della Provincia Claudio Scajola e dalla Presidente di Rt Nicoletta Cristiani.
Sottolinea Claudio Scajola: “Oggi abbiamo completato l’atto di cessione delle colonie di Nava, operazione inserita nel piano concordatario della Riviera Trasporti. Si tratta di un tassello fondamentale. Con la cessione delle colonie di Nava il capitale della Riviera Trasporti aumenta di circa 5 milioni di euro. Nel frattempo, domani, è in programma l’Assemblea dei soci della Riviera Trasporti nel corso della quale verrà chiesto ai soci di sottoscrivere l’aumento di capitale.
Saranno chiaramente liberi di aderire o meno. Con l’atto notarile odierno, con il conferimento del capitale della Provincia, si conclude quella che speriamo sia l’operazione di salvataggio della Riviera Trasporti“.