14 Gennaio 2025 03:00

San Bartolomeo al Mare: “Io e la mia amica investite sulle strisce pedonali”. Il racconto di Rosy. “È stato terribile, siate sempre prudenti per strada”

In breve: Rosy, ricoverata per alcuni giorni all'Ospedale di Imperia, è stata dimessa con una prognosi di 40 giorni, mentre la seconda ferita si trova tuttora ricoverata all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in una condizione più grave.

“Stavamo attraversando sulle strisce pedonali e a un certo punto non ho più visto niente, mi sono sentita in un vortice”. Queste le parole di Rosy Dominiani, 60enne di San Bartolomeo al Mare, molto nota per le sue attività di volontariato presso un centro sociale locale, che, suo malgrado, lo scorso 26 settembre, è rimasta coinvolta insieme a un’amica, in un incidente stradale.

Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito, le due sono state investite da un’auto mentre attraversavano la strada sull’Aurelia. In particolare, Rosy, ricoverata per alcuni giorni all‘Ospedale di Imperia, è stata dimessa con una prognosi di 40 giorni, mentre la seconda ferita si trova tuttora ricoverata all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in una condizione più grave.

San Bartolomeo al Mare: “Io e la mia amica investite sulle strisce pedonali”. Il racconto di Rosy

“Erano circa le 18.30 – racconta Rosy a ImperiaPost – avevo concluso il mio turno di volontariato e con la mia amica ci siamo incamminate sulle strisce pedonali per attraversare la strada.

A un certo punto non ho più visto niente. Mi sono sentita in un vortice. Ho capito dopo che eravamo state prese in pieno da un’auto, il cui autista, forse abbagliato dal sole, si è fermato dopo alcune decine di metri.

Siamo rimaste a terra sotto shock. Io ho fatto un volo di 15 metri, ho perso i sensi per qualche istante. Ricordo di aver visto la mia amica a terra con la coda dell’occhio poco distante e di averla sentita urlare dal dolore. Alcuni amici e conoscenti della zona sono subito intervenuti e hanno avvertito i soccorsi.

Abbiamo tutte e due il bacino fratturato. Siamo state portate entrambe in codice rosso all’Ospedale di Imperia, poi lei, più grave, è stata trasferita al Santa Corona di Pietra Ligure, dove si trova tuttora e in condizioni ancora gravi.

Ho voluto raccontare la mia versione perchè, dopo che mi sono ripresa, mi sono imbattuta in diversi commenti sui social che mi hanno fatto rimanere male perchè dicevano che ce la siamo cercata perchè non eravamo sulle strisce. Questo non è affatto vero: stavamo attraversando sulle strisce. In un momento già di per sè difficile non è bello leggere certe cose da parte di persone che non sanno com’è andata.

Non ce l’ho con il signore alla guida dell’auto, sono fatalità della vita, certamente non era sua intenzione fare del male a nessuno. Quello che posso dire è che serve sempre grande prudenza per strada“.

Condividi questo articolo: