23 Dicembre 2024 04:50

23 Dicembre 2024 04:50

Viola l’affidamento in prova ai servizi sociali: 62enne arrestato dalla Polizia. In manette anche una 59enne per maltrattamenti alla madre anziana

In breve: Proprio per le numerose violazioni, commesse quasi sempre in stato di alterazione alcoolica soprattutto nelle tarde ore serali, il Magistrato di Sorveglianza di Genova disponeva la sospensione della misura alternativa e il ripristino della detenzione in carcere.

Nella mattina del 23 settembre è stato tratto in arresto un sanremese di 62 anni, per aver commesso delle violazioni durante il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Sanremo intervenivano in più circostanze in quanto il sottoposto, spesso in stato di alterazione alcoolica, poneva in essere comportamenti antigiuridici nei confronti di diversi esercenti e gestori di esercizi commerciali della locale Piazza Bresca.

Proprio per le numerose violazioni, commesse quasi sempre in stato di alterazione alcoolica soprattutto nelle tarde ore serali, il Magistrato di Sorveglianza di Genova disponeva la sospensione della misura alternativa e il ripristino della detenzione in carcere.

Pertanto gli operatori del Controllo del territorio del Commissariato matuziano davano immediatamente esecuzione al provvedimento di sospensione della misura alternativa alla detenzione e accompagnavano l’uomo presso l’istituto di reclusione di“Valle Armea” a Sanremo.

Sanremo: la Polizia di Stato del Commissariato di Sanremo arresta una donna di 59 anni per violazioni alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare disposta dal giudice per maltrattamenti all’anziana madre

Nel tardo pomeriggio del 23 settembre gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Sanremo traevano in arresto una donna, di origini piemontesi e residente a Sanremo, per violazioni all’allontanamento dalla casa familiare disposto dal giudice a seguito del comportamento violenti e di maltrattante posto in essere dalla stessa nei confronti della madre pluriottantenne.

In più circostanze la donna è stata trovata dagli operatori presso l’abitazione materna violando di fatto i prescritti divieti, cosa che prevede l’arresto dell’autore della violazione ancora in atto.

La presenza della donna e il successivo arresto, in più occasioni, è venuta a galla solo a seguito di violenti litigi ed urla tra madre e figlia nonché a seguito delle richieste di intervento al 112 NUE con l’arrivo immediato delle forze dell’ordine.
La donna dopo l’arresto e la convalida è stata rimessa in libertà come previsto dalla normativa.

 

Condividi questo articolo: