È di 21 morti, 12 feriti e diversi dispersi il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, della tragedia che si è consumata questa sera a Mestre (Venezia), dove un bus di linea è precipitato da un cavalcavia sulla linea ferroviaria.
Tragedia a Mestre: bus precipita da cavalcavia. Almeno 21 morti, di cui due bambini
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto poco prima delle 20. Il pullman stava percorrendo il cavalcavia sulla bretella che da Mestre porta verso Maghera e l’autostrada A4. Per cause ancora da accertare, il bus avrebbe sfondato il parapetto e sarebbe caduto dal cavalcavia. Dopo un volo di circa 10 metri, sarebbe finito tra i binari della stazione di Mestre e un magazzino, prendendo fuoco.
Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso. Il drammatico incidente ha sconvolto l’Italia intera.
“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole“.
Moltissime le manifestazioni di cordoglio e vicinanza, tra cui quella del presidente della Liguria Giovanni Toti che ha dichiarato: “Una terribile tragedia quella avvenuta questa sera a Mestre, che ci lascia sgomenti e senza parole. Stiamo seguendo con apprensione l’evolversi della situazione e preghiamo per le famiglie delle vittime. Ci stringiamo attorno alla comunità veneta e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Un ringraziamento va anche a tutte le persone impegnate senza sosta nelle operazioni di soccorso”.