22 Dicembre 2024 07:38

22 Dicembre 2024 07:38

Imperia plastic free: domenica 8 ottobre appuntamento al parco urbano per la pulizia della spiaggia /Il programma

In breve: L'appuntamento è per le 15.30 nei pressi del bar.

Domenica 8 ottobre sulla spiaggia del Parco Urbano, ad Imperia, si terrà un nuovo evento di “clean up“, che vede il patrocinio del Comune di Imperia, la collaborazione con l’associazione Vivimperia ed il supporto del centro CEA di educazione ambientale. L’appuntamento è per le 15.30 nei pressi del bar.

Imperia: domenica 8 ottobre appuntamento al parco urbano per la pulizia della spiaggia

“Quello che si svolgerà domenica 8/10, sulla spiaggia del parco urbano di Imperia, è un evento di clean up che vede il patrocinio del Comune di Imperia, la collaborazione con l’associazione Vivimperia ed il supporto del centro CEA di educazione ambientale – Fa sapere Roberta Torrente, referente dell’associazione Plastic Free, che ha come scopo quello di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

“Oltre agli eventi di Clean Up siamo impegnati anche in altri progetti quali il salvataggio delle tartarughe marine, la sensibilizzazione nelle scuole e i Comuni Plastic Free.

Sfruttiamo la potenza dei social per le nostre campagne di sensibilizzazione, andiamo nelle scuole a parlare agli studenti che rappresentano il nostro futuro, stringiamo accordi di cooperazione con le istituzioni per facilitare le attività sul territorio, sosteniamo centri di recupero tartarughe, ci rimbocchiamo le maniche e ci sporchiamo le mani sul campo, bonificando spiagge, argini, boschi, parchi.

L’ obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute.

Tutta la plastica creata fino ad oggi esiste ancora e molta è dispersa nell’ambiente con impatti anche sulla fauna terrestre, marina e sull’uomo.

Siamo certi di poter fare sempre di più e, aumentando il numero di referenti, di arrivare a più persone e istituzioni possibili. “

Condividi questo articolo: