22 Dicembre 2024 08:28

22 Dicembre 2024 08:28

Ospedale di Sanremo: i ringraziamenti di una lettrice al Day Surgery. “Sorrisi, disponibilità e gentilezza”

In breve: "Ho incontrato la sanità che funziona e tanta gentilezza e professionalità"

Una nostra lettrice, Natalie Allegra, ci ha scritto per ringraziare il personale dell’ospedale di Sanremo, per l’assistenza che ha ricevuto e la cordialità del personale.

“Ho incontrato la sanità che funziona e tanta gentilezza e professionalità”

Scrive Natalie: “Chi dà non deve ricordarsene, ma chi riceve non deve mai dimenticarsene. Siamo più abituati a lamentarci su ciò che non va, piuttosto che a evidenziare quando le cose invece funzionano. Dell’ospedale di Sanremo spesso non ne parlano bene. Io invece ho avuto un’esperienza più che positiva e vorrei mettere in risalto la disponibilità, la cordialità e la professionalità delle persone che vi lavorano.

Dopo il mio incidente durante un trail nella Karelia selvaggia, sono rientrata in Italia con un piede ingessato che necessitava subito di un intervento. Dal giorno in cui mi sono recata al Pronto soccorso di Sanremo, durante il ricovero, l’intervento e la convalescenza ho incontrato la sanità che funziona! E tanta gentilezza e professionalità.

Dall’infermiera al triage (purtroppo non conosco il suo nome), a tutto lo staff del reparto Day Surgery e al Dott. Simone Ranica e la sua equipe che mi hanno operata.

Vorrei ringraziare tutti loro per i sorrisi, la disponibilità e, soprattutto, la gentilezza con cui portano avanti il loro compito in condizioni non facili. Senza mai dimenticare che il paziente è una persona e non un numero“.

Condividi questo articolo: