Il Comune di Imperia, su indicazione del Sindaco Carlo Capacci, ha fatto rimuovere, in occasione delle Vele d’Epoca, il cantiere di via Boine. In particolare, è stato rimosso l’enorme container verde che stazionava in prossimità di alcuni parcheggi, riducendo di fatto di diverse unità i posti auto in un momento di grande affollamento a Borgo Marina vista la concomitanza con le Vele d’Epoca e mandando su tutte le furie i commercianti del quartiere, più volte in aperto contrasto con il vicesindaco Giuseppe Zagarella.
Capacci ha accolto la richiesta formulata il 4 settembre scorso, nel corso di una riunione tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Imperia, dal Civ di Borgo Marina e dalla Federazione Italiana Balnerari.
Il cantiere di via Boine, che probabilmente riprenderà la propria attività al termine delle Vele d’Epoca (10-14 settembre), è dedicato ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di Passeggiata Moriani (la cosiddetta Passeggiata degli Innamorati), che rientrano nell’ambito degli intervenuti previsti dal progetto “Dal Parasio al Mare”.