Sono arrivati nel pomeriggio di oggi gli ultimi sei scuolabus a metano, che si vanno ad aggiungere ad altri sei giunti ieri e che da lunedì garantiranno il servizio di trasporto scolastico per il Comune di Sanremo. Ad occuparsene sarà la Fratarcangeli, una grossa impresa del settore dei trasporti scolastici e turistici della provincia di Frosinone, che ha vinto l’appalto.
Sei nuovi scuolabus sono arrivati oggi pomeriggio e altri sei ieri. Da lunedì prenderà il via il servizio a Sanremo
Particolare curioso della questione, è che l’unico distributore di metano si trova a Imperia, in via Nazionale, lungo il tracciato della Statale 28. Ed oggi i cronisti di Imperiapost hanno intercettato la colonna di scuolabus che è dovuta uscire dall’autostrada proprio per andare a far rifornimento. E così sarà anche per il resto dell’anno scolastico.
A quanto sembra, il Comune di Sanremo ha chiesto la messa in servizio di scuolabus a metano per diminuire il tasso di inquinamento nel centro, ma, come sempre, non si possono fare i conti senza l’oste.
I nuovi mezzi della Fratarcangeli, comunque, in caso di necessità, possono spostarsi anche a benzina e questo potrà rivelarsi molto utile, anche se certamente molto più costoso.