15 Novembre 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 22:14

Diano Marina: grande successo per il World Folklore Festival. “Gruppi da tutto il mondo” /Foto e Video

Grande successo di pubblico questo pomeriggio, martedì 10 ottobre, a Diano Marina, per il World Folklore Festival. Sul Molo delle Tartarughe 15 gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo. 

Diano Marina: grande successo per il World Folklore Festival

Dopo l’incontro di questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina, i gruppi hanno affollato l’area pedonale, per poi dirigersi al Molo delle Tartarughe ed esibirsi nelle loro danze popolari.

Parla il Consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo

Anche le belle le belle giornate che ci premiano. Ci sono le spiagge strapiene di gente gente che fa il bagno. Abbiamo un ottobre insolito.

Abbiamo questa giornata di folklore, questi gruppi folkloristici che arrivano si può dire da tutto il mondo. Stamattina insieme all’assessore Spandre li abbiamo accolti qua in sala consigliare per un saluto.

Abbiamo avuto dei dei gruppi anche addirittura dal Libano. Abbiamo avuto a Diano Marina praticamente in tutto il mondo.

Oggi abbiamo avuto questa rappresentazione gruppi, prima in Piazza del comune dove si sono esibiti con piccola loro danza per farsi conoscere, per poi andare sul molo delle tartarughe e esibirsi al 100% sulla nostra bellissima terrazza sul mare che è il nostro Molo delle tartarughe “.

Il Festival del Folklore è organizzato dall’Agenzia Turistica Liguria Travel di Belgrado (Serbia) in collaborazione con The Academy of Applied Studies Belgrade – The College of Tourism Department e ospita ogni anno numerosi gruppi che soggiornano nelle strutture ricettive di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, per poi spostarsi in altre località come Sanremo e Cannes.

I gruppi protagonisti di questa edizione provengono da quattro continenti, rappresentando 17 diverse nazioni: Polonia, Lituania, Estonia, Portogallo, Messico, Germania, Ungheria, Spagna, São Tomé and Príncipe, Ucraina, Serbia, Svizzera, Libano, Slovenia, Danimarca, Slovacchia e Croazia.

Condividi questo articolo: