“Il semaforo tra Via Cascione e Corso Garibaldi è di nuovo in tilt”. Lo segnalano i cittadini imperiesi che si trovano a percorrere spesso il tratto di strada di Porto Maurizio dove insiste l’impianto semaforico all’altezza dell’attraversamento pedonale.
Lo scorso 22 settembre, il Comune di Imperia ha affidato la riparazione del semaforo, per un costo di circa 4.270 euro, alla ditta Icoel srl, in particolare per la sostituzione di alcuni componenti: “fornitura e posa in opera di n. 1 regolatore semaforico LS312 a 4 fasi completo di programmazione e n. 2 diffusori acustici per non vedenti verde a 12V DC a norme CEI 214-7 completi di staffa”.
L’impianto, secondo quanto segnalano gli utenti, sembra presentare problematiche che si ripetono con una certa frequenza e, vista la zona particolarmente pericolosa, teatro negli anni di numerosi incidenti, i cittadini chiedono un intervento risolutivo.
Imperia: semaforo corso Garibaldi fuori uso. “Continui guasti negli ultimi 5 mesi”
“Negli ultimi cinque mesi si è guastato innumerevoli volte – spiegano – ad agosto è stato praticamente tutto il mese non funzionante e da quando lo hanno riparato nelle scorse settimane, questa è già la terza volta che va in tilt.
Generalmente, dopo che intervengono per ripararlo, dura non più di una settimana. Quanto è costato al Comune in tutti questi mesi e come è possibile che non si riesca a risolvere in modo definitivo il guasto che causa il malfunzionamento?”.