21 Dicembre 2024 17:53

21 Dicembre 2024 17:53

Scuola Borgo San Moro: palestra nel degrado, interviene Imperia Senza Padroni. Capogruppo Zarbano. “Situazione fatiscente, ben visibili escrementi di topo. Cortile non agibile”

In breve: Queste le parole di Imperia Senza Padroni in una nota stampa

E’ stato richiesto ad Imperia senza Padroni, da parte di alcuni cittadini, un intervento per sensibilizzare il Comune di Imperia (al quale è stata inoltrata apposita richiesta formale) sulla situazione fatiscente della Palestra della Scuola Primaria di Borgo San Moro“.

Scuola Borgo San Moro: palestra nel degrado, interviene Imperia Senza Padroni

“La notizia che ci è arrivata riguarda principalmente i muri della stessa palestra che appaiono vistosamente scrostati. Ci informano che questo genere di scrostature erano state create appositamente per il controllo di stabilità dell’edificio, ma poi non è stato mai rimesso a posto. Inoltre nel locale attiguo alla palestra sono ben visibili escrementi di topo; pare che anche Rivieracqua abbia evidenziato lo stesso problema.

Inoltre per ciò che riguarda il Cortile interno ci riferiscono che non sia più utilizzabile, neanche come via di fuga in caso di necessità. Ancora ci segnalano che un’altra via di fuga, quella del piano superiore, è bloccata da alcune piante. Nella comunicazione giunta ad Imperia senza Padroni viene fatto cenno ad una relazione già inviata al Comune, ma al momento non risulta alcun seguito.

Noi di Imperia senza Padroni nel chiedere una risposta urgente a chi di competenza (ripetiamo è stata già inoltrata formale richiesta al Comune), vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica e lo stesso Comune su un importante problema: la manutenzione degli edifici scolastici, dove i nostri figli trascorrono buona parte della giornata e la cui mancanza di salubrità comporta rischi di malattie e la precaria stabilità degli edifici mette a repentaglio l’incolumità dei frequentatori. Purtroppo la cronaca nazionale non è nuova a notizie funeste. Il primo passo non ti porta dove vuoi ma ti toglie da dove sei”.

Condividi questo articolo: