“Siamo felici perchè l‘associazione aveva in mente proprio questo, un parco dove tutti giocano insieme“. Queste le parole della presidente della Giraffa a Rotelle Michela Aloigi per commentare la grande festa all’insegna dell’inclusione organizzata dall’associazione ieri al Parchetto della Giraffa.
Il Parchetto della Giraffa nell’ultimo anno è diventato il simbolo dell’inclusione a Imperia. Non è solo un parco; è un luogo dove le barriere fisiche e sociali si dissolvono, e le persone possono connettersi veramente. Lo hanno dimostrato ieri i sorrisi delle decine di bambini che giocavano e ridevano insieme sulle installazioni adatte a tutti, gustando lo zucchero filato e la focaccia offerti dall’associazione, divertendosi con la classica pentolaccia piena di caramelle e ascoltando le storie dei libretti letti dalla Maestra Giorgia.
Presenti anche alcuni rappresentanti del Motorclub CCMotorday che hanno finanziato l‘installazione di tre dei giochi inclusivi presenti nel parco.
Imperia: al parchetto della Giraffa la festa di fine estate all’insegna dell’inclusione
Le parole della presidente della Giraffa a Rotelle Michela Aloigi.
“Il sentimento che si prova oggi è un sentimento completo d’affetto e di soddisfazione perchè quello che l’associazione aveva in mente è questo, un parco dove tutti giocano insieme. Ci siamo arrivati a distanza di un anno e mezzo dall’inaugurazione, e meglio di così non poteva essere.
Il parchetto è completo, ora speriamo di fare feste come questa il più possibile perché la città e le persone hanno bisogno di stare con gli altri, sperando di regalare sorrisi e giornate da trascorrere insieme. Sempre avanti”.