Si è conclusa alle 15 di oggi l’allerta meteo arancione diramata alle 22 di ieri. Nessuna grossa criticità, fortunatamente, a Imperia. Questa mattina alcuni allagamenti nelle scuole, nel pomeriggio un grosso ramo si è abbattuto sulla via Aurelia, all’altezza di San Lorenzo al Mare.
San Lorenzo al Mare: grosso ramo si abbatte in strada. Sul posto i Vigili del Fuoco
Secondo quanto ricostruito, complice anche il forte vento che sta battendo tutta la nostra provincia nelle ultime ore, il ramo sarebbe caduto in strada, poco dopo l’abitato di San Lorenzo al Mare. Fortunatamente non sembrano essere rimaste coinvolte persone o veicoli.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia. I pompieri, con l’ausilio di una motosega, sono riusciti in poco tempo a liberare la strada e ripristinare così il regolare flusso del traffico.
Nelle prossime ore piogge e temporali continueranno a interessare la Liguria, come confermato dal bollettino Arpal: l’allerta gialla prosegue su parte della Regione con orari diversificati (a Imperia si concluderà alle ore 18), e anche domani permarrà una bassa probabilità di temporali forti sul centro-levante.
“Abbiamo superato queste complesse ore di allerta arancione senza particolari danni, ma è necessario rimanere vigili sul fronte meteo almeno fino alla tarda serata di oggi, dato che è attualmente in vigore l’allerta gialla – spiegano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone –. Il primo ringraziamento va alla Protezione civile, ai Vigili del Fuoco e a tutti quelli che in queste ore, anche notturne, hanno lavorato per monitorare la situazione, pronti ad intervenire in caso di necessità. Un pensiero di vicinanza alla Costa Azzurra, che ha subito gravi danni per il maltempo ed è stata colpita da una vasta alluvione: come Regione Liguria siamo pronti a fornire tutto il supporto necessario”.