Nella mattinata oggi un camion francese è rimasto impantanato nel parcheggio sterrato vicino all’eliporto di Imperia. A denunciare la situazione è stato Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce, che ha puntato il dito contro la scarsa attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti degli autotrasportatori, che si è recato sul posto insieme alla consigliera Daniela Bozzano.
Bracco critica anche la mancanza nel capoluogo di un parcheggio adeguato per gli autobus turistici
Spiega Bracco: L’area vicino all’eliporto, dove gli assessori competenti della città di Imperia hanno autorizzato momentaneamente il parcheggio dei camion e il risultato di questa autorizzazione è questo. Sicuramente non è colpa dell’Amministrazione il fatto che abbia piovuto, ma è colpa di chi ha deciso di occupare un’area che in queste condizioni non poteva ospitare gli autoarticolati.
Noi, avendo già presentato una question time, facciamo presente che la città di Imperia, che oggi festeggia i suoi 100 anni, con tanto di feste e di soldi che vengono spesi, non ha un luogo dove far parcheggiare gli autotrasportatori. E’ come se a Imperia non esistessero gli autotrasportatori.
Questa è una vergogna per una città che si vuole ritenere all’avanguardia. Inoltre in città non ci sono neanche parcheggi per gli autobus. Se arrivano degli autobus turistici, Imperia non ha un parcheggio da destinare in modo idoneo agli autobus.
Io chiedo ai cittadini se questa è una buona Amministrazione, oppure un’Amministrazione tanto al chilo, fatta tanto per dare del fumo negli occhi alla cittadinanza“.