Dopo ore di ricerche, il cane avvistato nel greto del torrente Impero questa mattina è stato salvato. A occuparsi delle operazioni i Soccorritori Veterinari, Guardie Zoofile e anche privati cittadini, che hanno offerto il proprio supporto.
Imperia: salvato il cane nel greto del torrente Impero
Ad avvertire i soccorritori, questa mattina, sono stati alcuni passanti che hanno notato il cane impaurito nel greto del torrente. Successivamente, è emerso che il cane, una femmina, molto spaventata, si aggirava nella zona già da circa una settimana.
Il recupero non è stato semplice, dato che l’animale, spaventato, si è nascosto tra i canneti per ore. Dopo vari tentativi, finalmente i soccorritori sono riusciti a fermarla e a trasportarla presso una clinica veterinaria per verificare le condizioni di salute e controllare la presenza del microchip.
Nessuna traccia dei cuccioli di cui qualcuno aveva ipotizzato la presenza. Molto probabilmente non ci sono mai stati.
“La cagnolina sta bene – fanno sapere i soccorritori – presenta solo una piccola ferita e si trova in osservazione in clinica veterinaria a Taggia. Ha meno di un anno, se non si trovano i proprietari verrà data in adozione”.
Per chi fosse interessato, i Soccorritori Veterinari fanno sapere che sono alla ricerca di volontari. Vi lasciamo il link di contatto alle loro pagine Facebook (QUI e QUI)