Un’ambulanza della Croce Verde di Arma di Taggia, in servizio di emergenza, è stata multata dal velox sito in via Goffredo Alterisio, a Imperia. Procedeva a 55.08 km/h.
Imperia: ambulanza in emergenza multata dal velox
Il mezzo di soccorso trasportava sangue in urgenza dall’Ospedale di Sanremo a quello di Imperia. La sanzione risale al 28 settembre, alle ore 22.43, ed è stata notificata alla sede della Croce Verde di Arma di Taggia.
Le multe, tramite velox, ai mezzi di soccorso in emergenza, sono purtroppo sempre più frequenti come spiega a ImperiaPost l’avvocato Giancarlo Giordano che cura gli interessi della Croce Verde di Arma di Taggia.
“In un anno e mezzo siamo già a una quindicina circa di multe, collezionate in tutta la provincia di Imperia. Sull’Aurelia, a Cipressa, a Imperia, a Sanremo, sull’Aurelia Bis, giusto per fare alcuni esempi. Presento ricorso al Prefetto, documento l’emergenza al momento del passaggio, e ottengo l’annullamento. Ma è una procedura lunga e macchinosa. Alcune sanzioni, risalenti a mesi fa, non sono ancora state cancellate.
Nell’ultimo caso, in via Goffredo Alterisio, era un trasporto urgente di sangue, ma è capitato anche in casi di pazienti in grave emergenza. Credo sia necessaria una revisione del sistema, i mezzi di soccorso devono essere inseriti nel database per mettere fine a questo assurdo cortocircuito”.