“Stavo percorrendo in auto Capo Berta, da Diano Marina, intorno alla 5.30 del mattino, per andare a lavorare, quando mi sono trovata davanti tre cuccioli di cinghiale e, poco dopo, la mamma. Ho provato a frenare, ma non sono riuscita ad evitarla“. Inizia così il racconto di una 58enne, vittima di un incidente con un cinghiale questa mattina all’alba, su Capo Berta.
Imperia: auto contro cinghiale su Capo Berta
“Per fortuna andavo piano – prosegue – ma l’impatto c’è stato. La mamma ha rotolato due o tre volte sull’asfalto, poi si è alzata ed è scappata. A quel punto, non vedendola più mi sono allontanata, speriamo di non averle fatto male.
Mi preme però lanciare un appello alle istituzioni. Non è il primo incidente di questo tipo su Capo Berta, bisogna fare qualcosa. Se invece di un’auto ci fosse stato uno scoooter o una moto, o se fossi andata più veloce, poteva essere una tragedia. Non è colpa degli animali, certamente, ma è necessario un intervento. Questa estate venivo a lavorare in scooter ed ero terrorizzata dall’idea di trovarmi davanti un cinghiale su Capo Berta“.