Nella seconda giornata del girone A di serie C femminile di pallavolo, la O.F. Vasco Lanfranchi supera al termine di oltre 2 ore e mezza di autentica battaglia la Vgp Normac per 3-2 (25-20; 22-25; 23-25; 25-22; 18-16).
Si è trattato di una partita veramente molto combattuta e spettacolare con le due formazioni sempre punto a punto e protagoniste di scambi molto lunghi e faticosi.
” E’ stata veramente una partita favolosa – dice il diesse Gavi – di quelle di cui sei felice di avere avuto la fortuna di essere stato spettatore. Il Vgp è senza dubbio una squadra costruita per il salto di categoria, forse in parte di hanno sottovalutato, ma le ragazze hanno avuto il merito di crederci sempre anche quando eravamo sotto 2-1, oppure nel quinto. Non so quante altre squadre faranno punti qui.”
Infatti dopo aver giocato un primo set impeccabile, seguendo a puntino le disposizioni tattiche di Mister Pontacolone, ed essersi portate sullo slancio in vantaggio 5-0 nel secondo set, le dianesi hanno dovuto subire il ritorno delle genovesi che hanno alzato moltissimo il livello in difesa e ricezione e mantenuto la grande potenza in attacco, Persi il secondo e terzo set con scarti minimi, la Vasco Lanfranchi, nel momento di maggiore difficoltà è riuscita a modificare l’inerzia dal 13-16 fino a pareggiare i set imponendosi per 25-22. Nel tie break le dianesi si sono trovate sotto 11-5 e 14-11, hanno annullato 4 match point alle genovesi finendo per vincere 18-16.
” Girare un quinto set come abbiamo fatto noi – dice coach Pontacolone – capita raramente. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento in campo delle ragazze, oltre al gioco. Quando è stato necessario innalzare il livello l’abbiamo fatto ed ogni atleta entrata in campo, anche solo per un pallone, ha fatto esattamente quanto serviva.”
Esordio in C per altre due 2006: il centro Giulia Chiaravalli ed il palleggio Benedetta Coppa, che, entrata sul 4-10 del quinto set ha aiutato a girare la partita.Nel pProssimo turno Nel prossimo turno la O.F. Vasco Lanfranchi sarà di nuovo in trasferta nel derby contro l’Andora,
Tabellino: Giordano 34 punti, Banzato 19, Brignoli 12, Breviario 11, Ugo 5; Vianello 2; Klippl 1; Bozzano, Coppa, Chiaravalli. n.e. Patierno, Brutti, Barri