24 Dicembre 2024 17:14

24 Dicembre 2024 17:14

Imperia: il luna park invernale si sposta a Oneglia. Parla il Direttore Aldo Fiori. “L’opposizione prospettava di spostarci in un deserto senza interpellarci. Per loro esistono cittadini di serie A e B?”

In breve: Queste le parole di rammarico di Aldo Fiori, direttore del Luna Park, in merito all'approvazione in Consiglio Comunale dello spostamento del Luna Park.

“A Imperia ci preoccupiamo di chi non riesce a tenere le finestre aperte d’estate perché ha il sonno leggero e fa caldo e chi se ne frega se la remunerazione di oltre 30 ditte del Luna Park, che come ogni attività imprenditoriale, è soggetta a oneri e balzelli di ogni natura, può subire un danno economico tranciante con lo spostamento nel deserto prospettato da “improvvisaticonsiglieri comunali – Queste le parole di rammarico di Aldo Fiori, direttore del Luna Park, in merito all‘approvazione in Consiglio Comunale dello spostamento del Luna Park.

I consiglieri comunali di opposizione Daniela Bozzano e Ivan Bracco, appartenenti al gruppo “Imperia Rinasce”, avevano chiesto all’amministrazione comunale di Imperia, di trovare una nuova collocazione per il Luna Park “[…] nell’area adiacente l’eliporto, al limite apportando alcune migliorie al terreno circostante per renderlo più fruibile. Oltretutto in quel contesto il luna park sarebbe ugualmente posizionato in zona centrale e con servizi vicini al Parco Urbano, ma in un’area molto meno urbanizzata”.

L’assessore Gianmarco Oneglio in Consiglio ha annunciato che, la giunta ha approvato lo spostamento nella zona dell’avamporto in fregio al piazzale Maestri del Commercio“.

Imperia: il luna park invernale si sposta a Oneglia, l’amarezza del Direttore Aldo Fiori

“Mi sembra giusto informare sia i media che i miei concittadini – scrive Aldo Fiori sulla sua pagina Facebook – che lo spostamento del Parco Invernale è stato concordato (antecedentemente all’interrogazione presenta ieri) con l’Amministrazione Comunale, al fine di salvaguardare oltre che la tranquillità(?)di diportisti e residenti, anche la remunerazione delle imprese che costituiscono il Parco, tenendo in giusta considerazione anche che molte di queste sono residenti e vivono a Imperia, come chi si lamenta.

Inoltre mi sembra giusto evidenziare che la nuova collocazione “SPERIMENTALE” è stata pensata in modo di non togliere nemmeno 1 parcheggio di quelli presenti nella nuova zona.

In fine, una considerazione, forse io sarò magari abituato ad un modo vecchio di fare politica, ma una opposizione che con le proprie istanze/proposte dovrebbe fare gli interessi della collettività, prima di presentare delle istanze che prevedono un danno economico per alcuni residenti, non dovrebbe interpellare gli interessati?

Forse bisognerebbe che qualcuno spiegasse loro, che non esistono cittadini di serie A e di serie B, ma che ognuno ha i propri diritti e i propri doveri, è un concetto di eguaglianza e di democrazia, non mi sembra difficile da capire..

L’unica mia preoccupazione – conclude il direttore Fiori – è che al Sindaco in carica, passi la voglia di occuparsi della città, anche perché se questo è il livello dell’opposizione la vedo veramente grigia per la mia Imperia in caso di scelte future diverse, da parte della maggioranza degli Imperiesi”.

Condividi questo articolo: