22 Novembre 2024 22:07

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 22:07

IMPERIA. VELE D’EPOCA, BORGO MARINA SI TINGE DI ROSA A SOSTEGNO DI SERGIO SALVAGNO E CONTRO LA VIOLENZA/LE IMMAGINI

In breve: Fiocchi rosa su tutti gli esercizi commerciali, che osserveranno 15 minuti di silenzio prima dei fuochi d'artificio. I titolari leggeranno un messaggio "in segno di vicinanza al nostro concittadino Sergio e come momento contro la violenza"

image

Secondo quanto deciso durante la riunione di stamane tra Assonautica le istituzioni comunali, il C.I.V. Borgo Marina e il Consorzio Stabilimenti Balneari, questo esercizio commerciale osserverà 15 minuti di pausa musicale prima dello spettacolo pirotecnico in programma per le ore 22.00 in segno di vicinanza al nostro concittadino Sergio e come momento di simbolico impegno contro la violenza“.

Questo il messaggio che leggeranno questa sera i commercianti di Borgo Marina per manifestare la propria solidarietà a Sergio Salvagno, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santa Corona dopo essere stato colpito da un razzo sparato dalla propria barca dallo skipper americano William Mac Innes, e per dire no alla violenza. Commercianti che hanno anche esposto, come simbolo della lotta alla violenza, un fiocco di colore rosa.
Borgo Marina si fermerà per 15 minuti, prima dei fuochi d’artificio, previsti alle ore 22, che si svolgeranno regolarmente proprio su richiesta degli esercenti commerciali.

Abbiamo messo questo fiocco rosa per essere vicini alla famiglia di Sergio – ha dichiarato Gianmarco Oneglia a ImperiaPost – Siamo ancora turbati, ma cerchiamo di ripartire. Il nostro è un segnale per stigmatizzare gesti di violenza come quello accaduto ieri sera. Vogliamo reagire in maniera positiva. Ripartire, non dimenticare. Episodi simili non devono più accadere. Sono gesti stupidi che non vanno sottovalutati e che devono far riflettere. Sergio ha perso un occhio per nulla. Bisogna stare attenti. La moglie di Sergio ha dimostrazione grande comprensione e umanità e noi le siamo vicini“.

Condividi questo articolo: