19 Dicembre 2024 14:05

19 Dicembre 2024 14:05

Auto di servizio del Comune: bocciata interrogazione Imperia Rinasce, presidente Vassallo. “Abbiamo già risposto a consigliere Bracco. Se non si ritiene soddisfatto, Question-Time non è strumento adatto” 

In breve: Il presidente del Consiglio Comunale di Imperia, Simone Vassallo, interviene in merito alla interrogazione del gruppo di opposizione Imperia Rinasce sull'utilizzo dell'auto di servizio del comune.

Il presidente del Consiglio Comunale di Imperia, Simone Vassallo, interviene in merito alla interrogazione del gruppo di opposizione Imperia Rinasce sull’utilizzo dell’auto di servizio del comune.

Imperia: auto di servizio del Comune, presidente Vassallo boccia interrogazione di Imperia Rinasce

“In riferimento a quanto emerso sugli organi di informazione relativamente alla Question Time di Imperia Rinasce sull’utilizzo dei mezzi comunali, mi preme sottolineare che la non ammissibilità della richiesta avanzata dal gruppo consiliare derivi non già da una ventilata volontà politica di non fornire informazioni ai richiedenti, quanto dallo strumento utilizzato, la Question Time appunto, che è riservato per regolamento a interrogazioni di carattere attuale e urgente in materia di indirizzo politico-amministrativo.

A riprova dell’assoluta trasparenza avuta dall’Amministrazione, ho avuto contezza dagli uffici che il Consigliere Bracco, già prima della presentazione della Question Time, ha presentato per ben tre volte richieste documentali sul tema, ricevendo puntualmente le risposte, a firma della segreteria generale, che ha fornito copia integrale dei fogli di viaggio delle vetture di servizio del Comune di Imperia, con l’indicazione di giorno, ora, autista e chilometraggio per ogni percorso effettuato.

Se per ragioni personali, che io non conosco, il Consigliere Bracco non si considera soddisfatto delle puntuali risposte ricevute alle richieste documentali, questo non costituisce un valido argomento per non applicare il regolamento in materia delle Question Time, approvato dal Consiglio Comunale, né ancor meno per gettare ombre sull’agire degli uffici e dell’Amministrazione, di cui, nel ruolo di garanzia che mi è stato affidato, ho verificato la correttezza e la trasparenza dell’operato”.

Così il presidente del Consiglio Comunale, Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: