La Polizia locale di Imperia ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone per questa notte e per giovedì notte, dalle 24 alle 06.00 del giorno successivo, la chiusura di via Strato per consentire all’impresa Eso Strade di Genova il trasferimento di un grosso escavatore che servirà per la demolizione del fabbricato dell’ex caserma Crespi, dove dovrà sorgere la nuova caserma dei Carabinieri.
La chiusura totale avverrà soltanto nel momento del transito di un grosso escavatore che deve raggiungere il cantiere
L’ordinanza precisa che “l’impresa esecutrice dei lavori dovrà collocare la necessaria segnaletica stradale temporanea” e che “i divieti di sosta dovranno essere posizionati almeno quarantotto ore prima dell’inizio del divieto“, ma nella serata di era non era stato posizionato alcun cartello di segnalazione.
Sempre nell’ordinanza è anche evidenziato che in via Strato la chiusura totale al transito veicolare sarà “esclusivamente per le operazioni di passaggio ed ingresso nel cantiere” e che sul posto dovranno essere presenti movieri per regolare il traffico.
Vista la posizione più a monte del cantiere, non dovrebbero esserci problemi per l’uscita dei mezzi dei Vigili del fuoco, la cui caserma si trova all’inizio di via Strato, mentre saranno inevitabili i disagi per i residenti della zona di Baitè.