23 Dicembre 2024 04:19

23 Dicembre 2024 04:19

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: tra Imperia e Ventimiglia arrestate tre persone

In breve: È stato un fine settimana particolarmente intenso per i Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia impegnati in controlli e ispezioni a locali pubblici e attività di prevenzione sul territorio, sono quattro le persone arrestate.

È stato un fine settimana particolarmente intenso per i Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia impegnati in controlli e ispezioni a locali pubblici e attività di prevenzione sul territorio, sono quattro le persone arrestate.

A Ventimiglia, i Carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti in occasione del mercato settimanale dove un cittadino tunisino, in stato di evidente ubriachezza, stava molestando alcuni visitatori, aggredendo poi i militari che erano intervenuti per riportarlo alla calma. L’uomo è stato arrestato e sarà giudicato per resistenza e minacce a un pubblico ufficiale.

Altri due cittadini tunisini sono stati arrestati per evasione dagli arresti domiciliari, si tratta di un 22enne sorpreso dai Carabinieri presso la stazione ferroviaria a Bordighera mentre, zaino in spalla, si stava allontanando verso ignota destinazione, e di un 30enne sorpreso dai carabinieri di Imperia fuori dal luogo di detenzione domiciliare.

Sempre a Imperia è stato arrestato un 38enne tunisino nei cui confronti è stato eseguito un provvedimento restrittivo per cumulo pene emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Genova per una serie di reati contro il patrimonio, tra cui una tentata rapina, commessi in provincia tra il 2016 e il 2017. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Imperia ove dovrà scontare una pena di oltre 4 anni.

Sono continuate le verifiche e le ispezioni ai locali ed agli esercizi pubblici dei Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia con la collaborazione del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Genova tra i comuni di Ventimiglia e Camporosso ove sono state riscontrate carenze igienico – sanitarie e strutturali, comminando sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 3mila euro.

Condividi questo articolo: