19 Dicembre 2024 11:46

19 Dicembre 2024 11:46

Pallavolo: serie C femminile, sconfitta 3-2 per la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina contro il Celle

In breve: L'aspetto positivo del campionato delle dianesi sinora è che in ogni partita sono riuscite a raccogliere punti, nonostante una serie di partite difficili

La O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina spaventa il Celle capolista. Nel campionato di serie C femminile di pallavolo, la formazione dianese ha ceduto solo dopo due ore di battaglia al Celle, capolista del girone a punteggio pieno che sinora non aveva perso nemmeno un set. 2-3 (25-13; 21-25; 10-25; 25-21; 7-15) il risultato finale che permette alla Vasco Lanfranchi di segnare comunque un punto in classifica e di mantenere il terzo posto.

” Abbiamo giocato un primo set perfetto ed abbiamo continuato sino al 16-11 nel secondo – dice coach Pontacolone francamente non avevo ancora visto la squadra giocare così bene. Purtroppo il Celle è riuscita a riprenderci più per meriti suoi che per nostri errori ed alla fine ha vinto il set che è girato su di uno scambio lunghissimo sul 20-18 a nostro favore, che invece è finito a favore delle savonesi. Il contraccolpo non ci ha fatto giocare il terzo parziale, ma nel quarto mi è piaciuta la voglia di non arrenderci che dall’iniziale 3-8 ci ha portato a vincere il set. Rispetto al Celle ci manca la loro esperienza e sicurezza, che gli permette, dopo essere stati dominate per lungo tempo, di mantenere sempre la tranquillità ed approfittare del primo calo degli avversari. D’altronde noi abbiamo tre under 18 nel primo sestetto. “

L’aspetto positivo del campionato delle dianesi sinora è che in ogni partita sono riuscite a raccogliere punti, nonostante una serie di partite difficili come i due derby con Sanremo ed Andora, la trasferta di genova con il VGP (sulla carta la formazione più attrezzata per il salto di categoria) ed infine il Celle.

In realtà sabato la Vasco Lanfranchi sarà impegnata in un’altra partita complicata, andando a far visita al Cogovalle secondo in classifica.

“Si in effetti io penso che quest’anno il girone sia molto equilibrato e non esistano partite comode, ancora di più degli anni scorsi – continua Pontacoloneil Cogoleto è una formazione ancora più giovane della nostra, quindi almeno dal punto di vista dell’esperienza abbiamo un piccolo vantaggio noi questa volta.”

Tabellino: Giordano 18 punti; Breviario 15; Banzato 9; Brignoli 8; Ugo 6; Bozzano 2; Coppa; Patierno; Brutti; Barri; Vianello; Chiaravalli. N.e. Iacuitto e Borelli.

Condividi questo articolo: