La Biblioteca Civica dianese organizza la terza edizione del “Novaro Day”, una giornata di eventi dedicata alla memoria dell’illustre scrittore Angiolo Silvio Novaro, nato a Diano Marina il 12 novembre 1866.
Si comincia nella mattinata di giovedì 16 novembre, che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole primarie. Attraverso una passeggiata letteraria, infatti, i bambini ripercorreranno i luoghi simbolo del poeta, partendo dalla casa natale, visitando il monumento commemorativo sulla passeggiata a mare e arrivando alla Biblioteca a lui intitolata.
Alle ore 15:30 si terrà la messa in posa della targa commemorativa proprio presso la casa natale di Angiolo Silvio Novaro in Corso Garibaldi, alla presenza del Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, dell’Assessore alla Cultura Sabrina Messico e della Famiglia Novaro.
Alle ore 16:00 presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica interverrà la prof.ssa Franca Anfossi Inzaghi, studiosa novariana, che renderà omaggio a una delle figure letterarie più significative del Golfo dianese.
Il progetto è stato predisposto dallo staff della Biblioteca Civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.