25 Dicembre 2024 14:48

25 Dicembre 2024 14:48

Imperia: demolizione ex Caserma Crespi, arrivato il grosso escavatore. Lunedì 20 novembre previsto il primo colpo di benna /Le immagini

In breve: L’obiettivo è quello di riqualificare l’immobile che al suo interno ospiterà il nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri oltre alle sedi di altre Pubbliche Amministrazioni.

È arrivato questa notte il grosso escavatore che servirà per la demolizione del fabbricato dell’ex caserma Crespi, a Imperia. Al posto del fatiscente edificio, sorgerà la nuova sede dei Carabinieri.

Imperia: demolizione ex Caserma Crespi, arrivato il grosso escavatore

Con la chiusura di via Stato, dalla mezzanotte di ieri alle 6 di questa mattina, 16 novembre,  l’impresa Eso Strade di Genova ha effettuato il trasferimento dell’escavatore.

Il primo “colpo di benna”, ovvero l’avvio vero e proprio dei lavori di demolizione, è previsto, salvo imprevisti, nella mattinata di lunedì 20 novembre. 

L’obiettivo è quello di riqualificare l’immobile che al suo interno ospiterà il nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri oltre alle sedi di altre Pubbliche Amministrazioni.

Per l’intervento di rigenerazione dell’ex Caserma Crespi, come è noto, è previsto un finanziamento pubblico di 29 milioni e 500 mila euro, di cui 1 milione e 800 mila euro per la demolizione e 2 milioni e 500 mila per la progettazione. Secondo un primo cronoprogramma, i lavori potrebbero terminare nel 2026.

Condividi questo articolo: