Nel teatro Concordia di Diano Castello nella serata di oggi, venerdì 17 novembre, si sono riuniti i sindaci del Golfo Dianese, che hanno aderito ad un consiglio straordinario, convocato dal sindaco Romano Damonte.
Sindaci del Golfo Dianese uniti contro il CPR alla Camandone
Scopo dell’incontro, ribadire il “NO” al Cpr nella caserma Camandone. I sindaci hanno sottoscritto la proposta di creare un comitato, per proporre la sottoscrizione di una petizione a tutti i comuni, alla cittadinanza e alle associazioni di categoria.
È un no deciso ed assoluto – dichiara il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi – questa sera è un’occasione eccezionale non è mai accaduto che io sappia che i sette sindaci si riunissero in un consiglio comunale straordinario.
Ringrazio tutti i miei colleghi e in particolar modo il sindaco di Diano Castello Romano Damonte. Questa sera appunto costituiremo il comitato, che il passo principe per poter poi decidere tutte le azioni da farsi.
È evidente che la prima sarà una petizione di sensibilizzazione popolare e quindi una sottoscrizione a un documento che appunto dichiarerà il nostro no deciso all cpr.
È un’occasione questa in cui riusciremo anche a dimostrare sicuramente le motivazioni, che non sono motivazioni banali, del nessuno che nessuno le vuole a casa propria questo cpr, ma ci sono motivazioni più che evidenti.
Non possono mettere un bastone tra le ruote, del motore principale turistico della Liguria e della provincia di Imperia”.