22 Dicembre 2024 03:53

22 Dicembre 2024 03:53

Imperia: un albero per ogni nuovo nato, la proposta approvata dalla Giunta. Dal 21 novembre tre giorni d’iniziative con i bambini per celebrare la Festa dell’Albero / Il programma

In breve: Imperia si prepara a celebrare la Festa dell’Albero con tre giorni d’iniziative che coinvolgeranno oltre 300 bambini delle scuole cittadine.

Imperia si prepara a celebrare la Festa dell’Albero con tre giorni d’iniziative che coinvolgeranno oltre 300 bambini delle scuole cittadine. Martedì 21 novembre al Parco Urbano e mercoledì 22 novembre ai Giardini Città di Rosario, alle ore 9.30, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la piantumazione di un nuovo albero insieme ai piccoli alunni della città. Mercoledì 23, alle ore 10.00, verrà invece svelata una targa che segnala la presenza, la storia e le caratteristiche di un albero monumentale nel giardino della Provincia.

Imperia, Festa dell’Albero: tre giorni d’iniziative con i bambini e piantumazioni per ogni nuovo nato

Le iniziative di sensibilizzazione verso gli alberi e la loro vitale funzione non si esauriranno con le tre giornate. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Ester D’Agostino, ha infatti approvato la proposta che prevede la piantumazione di un albero per ogni neonato residente e di ciascun minore adottato. Il Regolamento sarà proposto all’attenzione del Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione.

“In occasione della Festa dell’albero abbiamo ritenuto di dare la massima rilevanza al rispetto dell’ambiente, che è anche attenzione per la nostra salute e per le generazioni future. Per questo motivo abbiamo voluto coinvolgere le scuole e il ritorno in termini di adesioni – oltre 300 bambini – ci può rendere già orgogliosi. Affinché non si trattasse di eventi isolati, con il sindaco Scajola abbiamo condiviso l’importanza di dare un segnale che unisse la gioia di una nuova nascita con un rinnovato impegno civico a favore del verde e della natura. Vogliamo una città che sia sempre più Green e proiettata al futuro”, commenta l’assessore al Verde Urbano, Ester D’Agostino.

Condividi questo articolo: