Grande partecipazione e commozione oggi pomeriggio alla Chiesa Parrocchiale di Pietrabruna per l’ultimo saluto a Beatrice Grava, venuta a mancare a soli 24 anni, dopo una lunga lotta contro la fibrosi cistica.
Omelia di Don Stefano
“Momenti drammatici come questo fanno capire ancora di più che la vita è un dono e va vissuta nella sua pienezza, fatta di famiglia, amicizia, vitalità, solidarietà. Beatrice questo ha saputo farlo bene. Ha riempito la sua vita di vita, manifestandolo sempre agli altri, incontrando tante persone, tra un ospedale e l’altro”.
Gli amici hanno lanciato una raccolta fondi in favore della ricerca sulle mutazioni della Fibrosi Cistica.
“Paziente e lottatrice contro la mutazione genetica ΔF508 – scrivono gli amici – La tua è stata una lotta che hai portato avanti sempre con un sorriso senza mai lamentarti e senza mai chiedere aiuto. Ora tocca a noi continuare la tua battaglia e provare ad aiutare i ricercatori a sconfiggere tutte le mutazioni della Fibrosi Cistica dalle più rare a quelle più conosciute. Una tua piccola rinuncia può aiutare qualcuno a respirare meglio, tutto il raccolto andrà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica odv”.