25 Dicembre 2024 08:05

25 Dicembre 2024 08:05

Imperia: “Non staremo più zitte”. Cartelli contro la violenza sulle donne all’ingresso del Liceo Amoretti / Le immagini

In breve: Quello di Giulia Cecchettin è il 105° femminicidio verificatosi nel 2023, un numero spaventoso e preoccupante che sta coinvolgendo, come dimostrano i cartelli affissi all'ingresso dell'istituto scolastico imperiese, anche le generazioni più giovani.

“Siamo il grido delle sorelle che più non hanno voce”, “Non staremo più zitte”. “Quale raptus, quale gelosia, un’altra donna è morta, ovunque lotta sia”.

Questo il contenuto dei cartelli spuntati all’ingresso del Liceo Amoretti di Imperia, in piazzetta De Negri, pochi giorni dopo la notizia dell’ennesimo femminicidio che ha sconvolto l’Italia intera, ovvero l’uccisione della 22enne di Vigonovo Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta.

Imperia: “Non staremo più zitte”. Cartelli contro la violenza sulle donne all’ingresso del Liceo Amoretti

Quello di Giulia Cecchettin è il 105° femminicidio verificatosi nel 2023, un numero spaventoso e preoccupante che sta coinvolgendo, come dimostrano i cartelli affissi all’ingresso dell’istituto scolastico imperiese, anche le generazioni più giovani.

Tra solamente due giorni ricorre inoltre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne in occasione della quale sono in programma nella nostra provincia numerosi eventi e incontri sul tema.

Condividi questo articolo: