Il Comune di Imperia ha affidato la direzione lavori per la realizzazione della navetta senza conducente sulla pista ciclabile all’ex Sindaco di Imperia Carlo Capacci.
Imperia: navetta senza conducente, direzione lavori all’ex Sindaco Carlo Capacci
Capacci, Sindaco di Imperia dal 2013 al 2018, espressione del centrosinistra, fortemente critico con il Sindaco Claudio Scajola e con la sua politica, ha accettato l’incarico di “direzione lavori, misure e contabilità per la realizzazione di una nuova infrastruttura di trasporto pubblico locale costiero, completamente ecosostenibile e a guida autonoma, con tracciato cittadino trasversale da levante a ponente, completa di fermate ed unità di trasporto”. L’importo dell’incarico è pari a 126.880 euro.
La decisione di affidare la direzione lavori a un soggetto esterno, si legge nella determina di affidamento dell’incarico, è maturata “per la carenza in organico di personale tecnico, nonché per le difficoltà a rispettare gli stringenti tempi del cronoprogramma dell’intervento“.
Capacci non è il primo esponenente dell’amministrazione di centrosinistra che riceve incarichi dall’amministrazione Scajola. E già accaduto con l’ex vice Sindaco Giuseppe Zagarella, con l’ex assessore Maria Teresa Parodi e con gli ex consiglieri Fiorenzo Marino e Roberto Saluzzo (entrambi in Commissione Paesaggio).