L’assessore ai servizi sociali Laura Gandolfo ha risposto, questo pomeriggio, in consiglio comunale, a una question time presentata dal consigliere di maggioranza Gianni Chiaraman. Oggetto i servizi scolastici accessori.
Imperia: servizi scolastici assessori, question time in consiglio comunale
“I servizi attivi sono il doposcuola, con 127 iscritti e il doposcola breve, dalle 14 alle 16.30, con 22 iscritti. Sono attivi nei plessi dove non è attivo il tempo pieno. Poi il pranzo assistito, con 35 iscritti, che permette di mangiare alla mensa scolastica. Tutti i servizi, cosi come il trasporto, sono servizi a cui hanno accesso le persone con disabilità.
Stiamo progettando il prescuola per l’anno prossimo. Abbiamo chiesto a tutti i dirigenti, entro il 30 novembre, di darci gli orari per organizzare il servizio. Vogliamo far sapere ai genitori dove e come sarà attivo il servizio di pre scuola.
Per quanto riguarda il servizo di mensa scolastica, abbiamo stanziato 60 mila euro per i buoni pasto rivolti alle famiglie con difficoltà economiche.
Infine, abbiamo avviato un laboratorio pitola per il doposcuola rivolto alle scuole medie e superiori, con fascia di età 11-18 anni, ai Giuseppini. La risposta, positiva, è arrivata dalla fascia di età 11-15 anni. Il servizio ha preso il via da due settimane con la Cooperativa L’Ancora. Ci sono tanti ragazzi iscritti e contiamo di estendere il progetto a Oneglia”.