Anche quest’anno la Fondazione ISAH celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità con l’organizzazione di alcuni eventi per stimolare la cittadinanza ad una piena accettazione delle diversità e per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.
“Punto informativo e Flash Mob” in Piazza San Giovanni
Sabato 2 dicembre 2023 e partire dalle ore 9.30, la Fondazione ISAH sarà presente in Piazza San Giovanni con un punto informativo dedicato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità, attraverso la condivisione di informazioni e la testimonianza diretta dei ragazzi del Centro ISAH.
In quell’occasione alle ore 11.00, si terrà anche un Flash Mob con cui i ragazzi del Centro ISAH cercheranno di attirare l’attenzione e coinvolgere i passanti con alcune canzoni cantate dal vivo e un breve show coking conla preziosa Collaborazione della Global Art Studio OdV.
La presenza di tante persone alle ore 11 in piazza sarà utilissima a sostenere la cultura dell’inclusione e sottolineare quanto la diversità rappresenti la bellezza dell’unicità come risorsa preziosa dell’intera società oltre a sostenere tutti insieme i diritti inalienabili di ogni persona.