“Il citato dirigente non ha osservato le direttive dello scrivente Presidente di questa Provincia, non avendo da tempo dato attuazione agli atti deliberativi del Consiglio Provinciale, nonché messo in atto comportamenti atti ad appesantire i procedimenti di competenza con aggravio degli adempimenti sia d’ufficio sia ad istanza dei privati, quale inosservanza delle direttive proprie impartite“. Queste le motivazioni contenute nel provvedimento con cui il Presidente della Provincia Claudio Scajola ha revocato l’incarico dirigenziale a Patrizia Migliorini, decisione comunicata mercoledì scorso durante l’Assemblea dei Sindaci alla presenza dell’ormai ex dirigente.
Imperia: al posto della Migliorini Michele Russo
Nel dettaglio, Patrizia Migliorini era incaricata di dirigere il settore Servizio Idrico Integrato, Patrimonio e Parchi. L’ex Ministro, in particolare, ha attribuito alla dirigente la responsabilità del Commissariamento della Provincia per quel che riguarda il servizio idrico integrato. Al suo posto Scajola, come già annunciato in consiglio provinciale, ha nominato Michele Russo, già dirigente del Settore Infrastrutture, Scuole, Ambiente, in quanto “soggetto idoneo allo svolgimento del predetto incarico”.
La decisione di revocare l’incarico dirigenziale a Patrizia Migliorini ha destato grande stupore tra i dipendenti della Provincia.