Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di pallavolo femminile di serie C la Vasco Lanfranchi Diano Marina va a vincere per 3-1 (8-25; 25-12; 25-21; 25-14) contro le locali della Virtus Sestri. Le dianesi tardano un set ad entrare in campo, ma poi portano agevolmente in porto il risultato.
La O.F. Vasco Lanfranchi corsara a Sestri
“Nel primo set non abbiamo proprio giocato – dice coach Pontacolone – da subito in difficoltà in ricezione, abbiamo subito l’aggressività delle avversarie, finendo per pasticciare anche nelle poche situazioni a noi favorevoli. Però mi è molto piaciuto l’atteggiamento messo in campo sin dall’inizio del secondo set. abbiamo riordinato le idee ed applicato quello che avevamo preparato, via via prendendo sempre più sicurezza. In particolare Rebecca Klippl, lei si sta riprendendo da un problema al ginocchio e fino a due settimane fa si era allenata ed aveva giocato come libero, ma, per l’assenza di Chiara Banzato, abbiamo dovuto forzare. Dopo una sola settimana di allenamenti l’ho dovuta rischiare, però conosco le sue doti agonistiche, ci ha messo un set emezzo per carburare ma poi è stata fondamentale per la vittoria,”
Sicuramente i due posto quattro rossoblù sono state la vera spina nel fianco per le avversarie, avendo messo a terra 42 palloni complessivamente, con Benedetta Giordano completamente inarrestabile negli attacchi in zona uno. Ottimo anche l’ingresso in corsa di Alice Brutti in sostituzione di una Breviario in difficoltà.
“Il bilancio al termine dell’andata è sicuramente positivo, visti i nostri obiettivi – dice il diesse Gavi – abbiamo 13 punti, quattro in più dello scorso anno, siamo al quarto posto, ultimo utile per l’accesso ai play off alla B2, ma abbiamo 4 punti di vantaggio sulla quinta in classifica e solo 2 di distacco da Cogoleto e Vgp che sono al secondo posto. In fondo abbiamo sbagliato solo due partite, sicuramente quella a Cogoleto ed in parte quella con l’Andora dove abbiamo perso di misura, fallendo varie occasioni per vincere. In realtà però i punti persi ad Andora sono compensati da quelli presi a Genova contro il Vgp dove sono stati i nostri avversari ad avere le occasioni per vincere. Inoltre siamo stati gli unici a vincere un punto con la capolista Celle, che sinora ha perso solo i 2 set con noi. Abbiamo la possibilità di fare un girone di ritorno anche migliore, avendo in casa i due scontri diretti con Cogoleto e Vgp.”
Tabellino: Giordano 26 punti, Klippl 16, Ugo 5, Brignoli 3, Brutti 2, Barri 1, Coppa 1, Breviario, Bozzano, Chiaravalli, Patierno (L). N.E. Vianello (K), Borelli,