Il gruppo di Imperia Rinasce riepiloga l’attività svolta nel mese di novembre in consiglio comunale e al di fuori di esso.
“Per quanto riguarda l’attività in consiglio comunale, sono state presentate sei question time, una mozione, riguardante il teatro Cavour, un emendamento, in relazione al “regolamento per la messa a dimora di un albero per ogni neonato o minore adottato e per la piantumazione o adozione volontaria di alberi” e hanno partecipato a tre sedute delle commissioni 1, 2, 3 e alla seduta della commissione speciale sanità. Sono state inoltre presentate diciotto richieste di accesso ad atti.
Tra le attività svolte al di fuori del consiglio comunale sono state effettuate diciannove segnalazioni al Comune di cui: sei relative a pulizia e sfalci; tre a buche o avvallamenti sul manto stradale; sette riguardanti la viabilità e altre tre su argomenti vari.
Inoltre, i consiglieri hanno incontrato l’assessore con delega ai cimiteri cittadini, la Seris, l’associazione dei portuali e dei pescatori. Hanno anche visitato le sale della biblioteca comunale, l’archivio storico e il rifugio “La cuccia”.
Infine, hanno partecipato a un incontro, a Sanremo, dedicato alla situazione della sanità pubblica a livello regionale e provinciale e alle manifestazioni e incontri in occasione del santo patrono. Per qualsiasi segnalazione o informazione si può scrivere alla mail: imperiarinasce@libero.it