La Fidapa di Ventimiglia Porta d’Italia ha organizzato ieri nella Biblioteca Aprosiana della città di confine un convegno dedicato alla “Violenza in genere”.
Nell’occasione presentato il “Drappo della violenza”, opera di Pino Venditti
Dopo i saluti della presidente della Fidapa Ventimiglia Porta D’Italia, Ingrid Biancardi, sono intervenuti Marco Bosio, avvocato penalista, Patrizia Sciolla, psicoterapeuta criminologa, Luciano Zarbano, generale dei carabinieri in congedo, Mabel Riolfo, avvocato, consigliere regionale e membro della Quinta Commissione Consiliare Pari Opportunità e Giancarlo Giordano, presidente dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Imperia.
L’incontro è stato moderato da Tiziana Panetta, avvocato e consigliere comunale di Ventimiglia. Nell’occasione, Valentina Zunino, esperta d’arte, ha presentato “Il drappo della violenza”, opera dell’artista Pino Venditti.
Sono intervenuti numerosi amministratori locali e regionali, fra cui l’assessore ventimigliese Milena Raco, l’assessore regionale Marco Scajola, il sindaco di Camporosso Davide Gibelli, il vicesindaco di Vallecrosia Marilena Piardi e Patrizia Bottiglieri, Dama al merito dei Savoia e volontaria della Croce Verde Intemelia.