Francesco Castagino, in qualità di Coordinatore provinciale e membro della Direzione nazionale di “Indipendenza!”, il neonato movimento politico creato da Gianni Alemanno, ha espresso il suo ringraziamento per l’ingresso del consigliere comunale di Imperia, Generale dei Carabinieri, Luciano Zarbano nel Partito.
Per Castagnino ha pesato “l’inqualificabile trattamento nei confronti di Zarbano da parte di Fratelli d’Italia durante la campagna elettorale”
Sottolinea Castagnino: “Sono certo che nella sua valutazione e conseguente decisione abbia pesato tanto l’ inqualificabile trattamento dallo stesso subito in occasione delle scorse elezioni comunali, quanto la consapevolezza dell’evidente cambiamento di rotta della linea politica, sia a livello nazionale che internazionale, del partito di provenienza Fratelli d’Italia, nel quale non poteva assolutamente più riconoscersi.
Analogamente, saluto con lo stesso piacere il neo coordinatore provinciale del Tigullio, Gianni Arena, dimessosi da coordinatore cittadino di Rapallo con analoghe motivazioni. Ad entrambi, unendomi al messaggio augurale del Segretario Nazionale Gianni Alemanno, auguro buon lavoro, certo che la nuova collocazione non potrà che fornire molte soddisfazioni. E mi sia permesso, con la certezza che ciò non sia che l’inizio di un percorso faticoso ed impegnativo al quale non mancheranno certamente gli auspicati risultati”.