“Ma è possibile che non siano garantiti i servizi basilari?”. Questa la domanda che si pone una donna imperiese che ha dovuto fare i conti con le carenze del servizio di trasporto pubblico imperiese, gestito dalla Riviera Trasporti.
La madre, infatti, di ritorno da Genova in Treno, ha atteso invano per quasi due ore la navetta che dalla stazione la riportasse in centro, finchè un parente è riuscito ad andare a prenderla.
Imperia: “Mia madre 86enne ha aspettato 1 ora e mezza in stazione una navetta mai arrivata”. L’amarezza della figlia. “Mancano servizi basilari”
“Mia madre era di ritorno da Genova in treno – racconta la donna – quando si trovava circa all’altezza di Savona ha chiamato la RT per chiedere se fosse garantita la navetta dalla stazione al centro. La riposta è stata ‘certo signora, non si preoccupi’. Peccato che sia arrivata in stazione alle 17.10 e fino alle 18.45 non sia passata alcuna navetta e nemmeno l’autobus diretto all’ospedale .
È stata 1 ora e mezza ad aspettare inutilmente, dopodiché un gentile parente è andata a recuperarla e l’ha accompagnata ad Oneglia. Mia madre ha anche chiamato le forze dell’ordine che hanno ipotizzato fosse un problema di traffico, ma con il passaggio del parente in 10 minuti era a casa, a Oneglia.
È possibile che non siano garantiti i servizi basilari? E non dico solo per lei che ha 86 anni, ma per tutti quelli che con lei sono stati inutilmente ad aspettare”.