Imperia. Dopo la mobilitazione dei giorni scorsi dei lavoratori della discarica di Collette Ozotto, i sindacati hanno finalmente ottenuto un incontro con il Prefetto come da richiesta.
L’incontro con il Prefetto si terrà venerdì 19 settembre alle ore 10.30 in Prefettura ad Imperia. Saranno presenti sindacati trasporti, sindacati edili, Prefetto e i Sindaci dei comuni di Imperia, Sanremo, Ventimiglia.
La protesta inscenata dagli autisti delle imprese Tradeco, Aimeri, Docks Lanterna, Stirano e Torchio era montata a seguito dei rallentamenti del conferimento in discarica causati dall’assenza di diversi dipendenti della ditta Idroedil. Rallentamenti che, secondo i sindacati, mettono a repentaglio la sicurezza degli autisti, costretti ad attendere ore per il conferimento, trasformando i turni di lavoro in vere e proprie odissee.
Il blocco della discarica è anche un messaggio di solidarietà nei confronti dei dipendenti della Idroedil, che rischiano il posto di lavoro a seguito del sequestro, da parte della Procura della Repubblica, del lotto 6. Una situazione di grande tensione che rischia di far sprofondare Imperia in una vera e propria emergenza rifiuti.