20 Dicembre 2024 00:07

20 Dicembre 2024 00:07

Pallavolo: il Golfo di Diana Volley capolista nel girone B dell’under 18. Vinte 4 partite su 4 per 3-0

In breve: Alla fine del girone di andata il Villa Levi ha disputato 4 partite vincendole tutte per 3-0 e comanda a punteggio pieno.

L’Hotel Villa Levi Sanremo capolista nel girone B dell’under 18. Fermi i campionati regionali è la formazione under 18 del Golfo di Diana Volley targata Villa Levi Sanremo a prendersi la scena. Composta per larga parte da ragazze che militano in serie C la formazione dianese stà dominando il suo girone del campionato di under 18 territoriale. Alla fine del girone di andata il Villa Levi ha disputato 4 partite vincendole tutte per 3-0 e comanda a punteggio pieno.

“La rosa è composta da 8 ragazze che disputano la serie C, 4 che vengono dalla nostra Prima Divisione e 2 in prestito dall’Imperia Volley – dice coach Pontacoloneriusciamo ad allenarci tutti insieme solo al lunedì e proprio per questo abbiamo in programma di disputare vari tornei per migliorare l’amalgama. La prima fase del campionato territoriale diluisce molto le partite, praticamente dopo i primi due incontri abbiamo atteso più di un mese prima di disputare le ultime due partite.”

In attesa della ripresa del campionato prevista per il 21 gennaio quando a Diano arriverà la seconda forza del campionato, l’Albenga Volley, le ragazze partiranno per Modena dove saranno impegnate nella Moma Winter Cup.

” Il torneo di Modena è sicuramente di altissimo livello – continua Pontacolone – partecipano le formazioni giovanili di molte società di serie A insieme a ottime squadre straniere, quest’anno provenienti anche dagli Stati Uniti.”

Appena finito questa manifestazione, piccola pausa per festeggiare il capodanno e poi inizierà il Torneo della Befana di Alassio, altra manifestazione frequentata dalle migliori squadre piemontesi e lombarde dove le partite della categoria under 18 sono da molti anni disputate proprio al Palacanepa.

“Ovviamente non possiamo non partecipare ad un torneo che si svolge nel nostro impianto – dicono i dirigenti del Golfo di Dianaè comunque un’altra manifestazione di ottimo livello ed utilissima per la preparazione della nostra under 18 su cui, non possiamo nasconderci, abbiamo delle aspettative,”

Condividi questo articolo: