Presentato oggi in Sala consiliare l’Olio solidale, frutto del lavoro di GM in collaborazione con il Comune di Diano Marina. Dal recupero delle olive prima sprecate degli oliveti gestiti da GM, prodotto olio da destinare a famiglie in difficoltà.
L’olio è stato prodotto dalle olive presenti nei terreni che Gestioni Municipali cura in convenzione e che prima andavano sprecate
Spiega Domenico Surace, Amministratore Unico di Gestioni Municipali SpA: “L’idea nasce in considerazione degli uliveti presenti nei terreni che Gestioni Municipali cura in convenzione. Le olive prodotte in quei terreni non erano mai state utilizzate, così abbiamo pensato, insieme all’Assessorato ai Servizi Sociali, di ricavare dell’olio da donare ai meno fortunati: un piccolo gesto di condivisione per la nostra comunità.
Da qui nasce il progetto Olio solidale, con le olive che si sono trasformate in 80 kg di olio, suddivisi in latte da mezzo chilo l’una. Ci tengo a ringraziare a nome di GM tutti i ragazzi che si sono occupati delle varie fasi di produzione dell’olio per far sì che questo bel regalo per Natale prendesse forma”.
Sottolinea l’assessore Sabrina Messico: “Daremo un paio di latte a famiglia, che saranno un piccolo regalo di Natale per le famiglie che seguiamo per stato di bisogno e attraverso assistenza domiciliare. Inoltre saremo felici di dare una latta ai nostri volontari in segno di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto. Si tratta di un piccolo gesto, da condividere con tutta la comunità, che trasforma lo spreco in risorsa”.