“Saranno i concorrenti che si sono arrabbiati. Non commento certe polemiche. Piuttosto, che tutti invitino a cena i vigili per la fatica che fanno. Buon Natale“. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta la notizia della cena pagata a una trentina di vigili del Comando di Polizia Locale di Imperia da parte di Luigi De Caprio, titolare della Carrozzeria Pierino.
Imperia: cena pagata ai vigili, parla il Sindaco Scajola
La cena ha fatto molto discutere per questioni di opportunità in quanto la Carrozzeria Pierino ha in appalto, dal Comune di Imperia, il servizio di rimozione e custodia veicoli. Il contratto, come da prassi, non è forfettario, ma direttamente collegato alle rimozioni. In sostanza, più chiamate arrivano dalla Polizia Locale, destinata anche a una funzione di controllo sul servizio,più aumenta il guadagno per l’appaltatore.
L’idea di offrire una cena (un giro pizza con bevanda e dolce), sponsorizzata con un volantino all’interno del Comando di Polizia Locale, con tanto di adesioni, a decine di vigili, una trentina circa, ufficiali compresi, ha sollevato dubbi di opportunità anche tra gli stessi agenti.