Il Comune di Imperia, con un ordine di servizio datato 22 dicembre, a firma del segretario generale Rosa Puglia, ha smantellato il settore Urbanistica del Comune di Imperia disponendo il trasferimento, ad altro incarico, di tre storici dipendenti. Una decisione che arriva a pochi giorni dalla nomina, ex art 110 (incarico fiduciario del Sindaco) del nuovo dirigente del settore Urbanistica, Micol Ramella.
Imperia: smantellato il settore Urbanistica del Comune
Il trasferimento è stato disposto per un istruttore tecnico, trasferito al settore Patrimonio, per un istruttore direttivo e per un avvocato, questi ultimi due trasferiti al settore legale. Non solo, un quarto funzionario è in procinto di trasferirsi ad altro Comune per via dei continui dissapori interni agli uffici.
Il settore urbanistica del Comune di Imperia negli ultimi mesi è finito più volte agli onori della cronaca per due vicende che hanno visto protagonista il Sindaco Claudio Scajola, il caso Maiolino e il caso del balcone di via della Repubblica. Anche per questo il clima all’interno degli uffici era piuttosto teso.
La Procura della Repubblica,lo ricordiamo, ha indagato l’ex Ministro per favoreggiamento (Maiolino) e per abuso d’ufficio (balcone via della Repubblica) convocando più volte i dipendenti del settore Urbanistica del Comune di Imperia. Nei mesi scorsi l’ormai ex dirigente, Ilvo Calzia era stato silurato e messo in ferie forzate fino alla pensione dal segretario generale Rosa Puglia.