Botta e risposta tra il consigliere Antonello Ranise e il gruppo di opposizione del Partito Democratico di Imperia. Ranise interviene con una nota per replicare quanto segue in merito alla vicenda, molto discussa, dei 491 parcheggi a pagamento in più in città.
Imperia: Comune aumenta i parcheggi a pagamento. Consigliere Ranise replica al PD
“Intervengo per l’ultima volta sulla pratica dei parcheggi, in replica alla nuova nota del PD di cui perlomeno rilevo con soddisfazione un tono più disteso, per ribadire alcuni punti essenziali: la tariffa oraria aumenterà a due euro solo per i NON residenti, la zona limitrofa all’Ospedale rimane fissa a 0,50 per residenti e non, sono ESENTATE dal pagamento le donne in stato di gravidanza e le auto adibite all’ assistenza domiciliare(ADI).
GO IMPERIA fa un investimento di 1 milione e 100 mila euro per migliorare i parcheggi, con un costo inferiore sia a Sanremo che a Savona. Quest’ultimo aspetto è tutt’altro che secondario e forse è sfuggito a molti. Migliorare la città nella funzionalità e nel decoro è importante anche se ha un costo.
Trovo tuttavia assai curioso che si definisca come il“vero obiettivo”, più o meno occulto, quello di portare denaro nelle casse del comune. Nessuno nega che si tratti di un’operazione che porterà anche benefici economici, mi sento di ribadire però, con la massima serenità, che la pratica è stata studiata bene con equilibrio e buon senso, come dal sottoscritto e dai miei colleghi di maggioranza sottolineato anche in consiglio comunale.
Forse però le esigenze di bilancio sono un concetto ostico per taluni, visto che quando ha governato il PD con i propri accoliti, abbiamo dovuto registrare un bilancio in pre dissesto e un comune sull’orlo del baratro, in una congiuntura drammatica a cui questa amministrazione sta ponendo rimedio”.