Un pubblico numerosissimo ha assistito lo scorso 1 gennaio al Concerto di Capodanno presso il Santuario di Santa Croce in Monte Calvario: festeggiati protagonisti del pomeriggio sono stati il soprano Adriana Iozzia e Gianluca Ascheri al pianoforte.
Applauditi protagonisti il soprano Adriana Iozzia e Gianluca Ascheri al pianoforte
Il programma presentato spaziava dai brani sacri più celebri (Ave Maria di Gounod, Ave Maria da “Otello” di Verdi) ai classici natalizi (Gesù Bambino, Away in a Manger, El Nacimiento), per passare a brani del grande repertorio (L’”Inno del sole” di Mascagni, “o mio babbino caro” e la
“Romanza della Vilija”) ed è stato seguito dal folto pubblico con profondo ed attento silenzio; il Cantique de Noel di Adam che chiudeva il concerto ha strappato lunghi applausi e indotto i due interpreti a concedere due bis, “Non ti scordar di me” e “White Christmas”.
Il pomeriggio è stato condotto col garbo e la preparazione di sempre da Paola Ascheri. Enrico Ascheri, Priore della Confraternita della SS Trinità si è dichiarato molto soddisfatto e commosso per l’affluenza ed il calore con cui la comunità ha seguito il concerto e continua a seguire le iniziative che si svolgono al Monte Calvario.
A tal proposito il Presepio al Monte è visitabile ancora 5/6 e 7 gennaio dalle 16.00 alle 19.00.