Il Gruppo Avanti con Scajola Sindaco interviene con una durissima nota stampa per replicare al Partito Democratico. Nello specifico il gruppo punta il dito contro il consigliere Edoardo Verda e i suo predecessore Guido Abbo.
“Probabilmente le Pagelle di Paperino devono aver ringalluzzito Qui, Quo, Qua. Dispiace constatare ancora una volta come la sinistra, perlomeno quella rappresentata in Consiglio Comunale, non riesca a capire nemmeno i concetti più semplici.
Il caro Edoardo Verda, la cui storia politica del suo cognome lo precede, non si rende conto che i km di coda sulla A10 non sono dovuti ai cantieri di ricostruzione di una città devastata da una non-amministrazione il cui vice sindaco era Guido Abbo. Esatto il Guido Abbo cui sfuggirono ben 4 richiami della Corte dei Conti e che ha quasi mandato in default i conti della città di Imperia.
Il Guido Abbo che stimò in 400 mila euro i lavori necessari a riaprire il Teatro Cavour, che per non saper né leggere né scrivere fecero chiudere e lasciarono parcheggiato con il freno a mano tirato per tre anni. Il Guido Abbo che non si accorse anche della chiusura del Polivalente, ereditato da questa amministrazione.
Il Guido Abbo che è il mentore del prode Edoardo, che forte del cognome e della pagella del corriere dei piccoli non si ricorda che la competenza dell’Autostrada dei Fiori non è del Comune di Imperia. Che forse la abbia confusa con il Lungomare Vespucci?
Caro Guido Abbo spiace leggere che definisce il Sindaco un relitto del passato, oltraggioso e maleducato, cosa che avrebbe dovuto apprendere in terza asilo, ma alle volte l’invidia fa giocare male le proprie carte!
Pensi un po’, abbiamo dovuto supplicare – come lo definisce lei – un “relitto del passato” per sistemare i casini fatti da un fenomeno del presente!
Giusto per ricordare: i primi finanziamenti dell’Armo-Cantarana furono stanziati grazie all’allora Ministro Scajola, probabilmente vi è sfuggito anche questo.
È anche curioso che il Capogruppo del PD in Consiglio Comunale provi a spiegare la Democrazia a chi ha assistito alla battaglia delle chiavi della sede in Via San Giovanni e lavora costantemente per riassettare una città distrutta dalle loro incapacità politiche.
Quando il PD governò la Regione Liguria, per diversi mandati, quante ferrovie nuove, quante autostrade a 4 corsie, quanti finanziamenti al trasporto pubblico realizzò? Non lo ricordiamo, anzi lo ricordiamo bene: NESSUNO.
Cari Guido, Edoardo, caro PD, prima di emettere sentenze verificate cosa c’è scritto sul pedigree. Verificatelo con la vostra coscienza, se l’avete e se la utilizzate.
Consigliamo un bel farmaco per i bruciori di stomaco. Da assumere leggendo magari una copia del Famoso Libro Bianco che il buon Verda dovrebbe avere nella libreria di casa”.
Il Gruppo Avanti con Scajola Sindaco.